Ex fidanzati scomparsi: "Giulia Cecchettin non doveva laurearsi". L'ultima allarmante pista
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ex fidanzati scomparsi: “Giulia Cecchettin non doveva laurearsi”. L’ultima allarmante pista

donna triste

Continuano le ricerche degli ex fidanzati scomparsi, Giulia Cecchettin e Filippo Turetta. Si seguono diverse piste inquietanti.

Sono passati ormai diversi giorni e di loro ancora nessuna traccia. Stiamo parlando degli ex fidanzati scomparsi, Giulia Cecchettin, ventiduenne di Vigonovo, Venezia, e Filippo Turetta, coetaneo padovano. Diverse le piste che le forze dell’ordine stanno esaminando. Gli ultimi dettagli che sono arrivati, con le testimonianze dei parenti della ragazza e del giovane, hanno dipinto un quadro molto particolare e allarmante.

Ex fidanzati scomparsi: “Non voleva che Giulia si laureasse”

donna piange triste

C’è ancora mister attorno alla sparizione di Giulia e Filippo. La targa dell’auto del ragazzo è stata registrata nel Bellunese in direzione Dobbiaco domenica alle 9.07. Da quel momento in poi, nessun altro dato relativo agli ex fidanzati.

Nelle scorse ore i carabinieri hanno chiesto alla famiglia Cecchettin altri supporti informatici che la ragazza aveva in casa per cercare di comprendere meglio la situazione.

Inquietanti l’ultima pista che vedrebbe Filippo coinvolto più di quanto si possa immaginare. Sono stati gli zii della 22enne a lanciare l’allarme ipotizzando una versione dell’accaduto: “Pensiamo che Filippo non volesse questa laurea, non voleva vederla andare via, per questo l’ha presa”, ha detto lo zio materno Andrea Camerotto facendo riferimento al giorno della laurea della povera Giulia che sarebbe dovuto cadere in data odierna. Anche la zia Elisa è stata dello stesso avviso: “Filippo non era contento che Giulia si laureasse domani (oggi, ndr) perché temeva che si potesse allontanare da lui“. 

Le indagini continuano

Le indagini e le ricerche sono in corso e, come detto, nella serata di ieri i carabinieri hanno richiesto alla famiglia di Giulia dei supporti informatici per comprendere meglio la situazione.

Oggi la ragazza avrebbe dovuto discutere la tesi in Ingegneria biomedica ma, evidentemente, questo non accadrà. Da quanto si apprende, la 22enne aveva superato il lutto di sua madre nel 2022 e dopo aver lasciato per ben due volte Filippo si era messa in riga con gli studi per raggiungere il suo obiettivo della laurea.

La speranza è che presto possano esserci novità positive su entrambi i ragazzi.

Leggi anche
Strage del bus di Mestre: svelate le verità sulla seconda scatola nera

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Novembre 2023 13:13

Strage del bus di Mestre: svelate le verità sulla seconda scatola nera

nl pixel